ABOUT ME



Veronica Carratello (Novara, 1988) è un’illustratrice e autrice di fumetti e libri per bambini. Conosciuta anche con lo pseudonimo di “Veci”, ha conseguito il diploma presso il liceo artistico e in seguito ha frequentato il corso triennale di fumetto, alla Scuola internazionale di comics di Torino. Il suo esordio nel mondo del fumetto è rappresentato da David Bowie - L’uomo delle stelle, graphic novel edito da Nicola Pesce Editore. 

Nel 2016 è uscito il suo primo graphic novel autoriale, Freezer, edito dalla casa editrice Bao Publishing, uscito in Spagna nel 2017 per Ediciones La Cúpula. Ha partecipato a progetti indipendenti come This is not a love song e Grimorio, di Attaccapanni Press. In passato ha lavorato come illustratrice per l’infanzia, collaborando con la casa editrice novarese, Edizioni Astragalo e come colorista di Zagor, per la Sergio Bonelli Editore.
Fra i fumetti in uscita quest’anno, Sognando Elvis (Bao Publishing), Maschi da evitare (Hop Edizioni, con i testi di Davide Calì) e un picture book di cui è anche autrice, The Diver che sarà pubblicato a giugno dalla casa editrice inglese Flying Eye Books, e successivamente negli Stati Uniti e in Canada.
Ha collaborato con Feltrinelli Kids, Corriere della Sera (Futura, La Lettura), Badtaste/Netflix.



Nessun commento: