lunedì 27 ottobre 2014

Boogie-Woogie



Ciao Vecitors!
Questo è uno schizzetto che ho fatto qualche giorno fa in tutta comodità (e ho fatto anche la rima), ho disegnato due ballerini di Boogie-woogie, forse perchè da poco ho iniziato anch'io a prendere lezioni di questo divertente ballo, non pensavo si sudasse più della Zumba! 

martedì 21 ottobre 2014

Hobbies






Aggiorno il blog con le mie ultime creazioni all'uncinetto, la famiglia si è allargata dall'ultima volta che ho postato amigurumi, ultimissimo arrivo Jake di Adventur Time!
Recentemente invece ho scoperto una nuova tecnica, stavolta con la carta, gli origami 3D! Non è stato facile imparare questa tecnica, sopratutto perchè l'ho appresa dai tutorial su youtube, stavo quasi per demordere e perdere la pazienza quando invece mi è riuscito un Doraemon, eccolo qui sotto.



                                                                                                                   

mercoledì 15 ottobre 2014

David Bowie a Prato!


Ciao a tutti!
Sabato 18 ottobre dalle ore 17.00, io e Lorenzo saremo ospiti alla Biblioteca comunale "A. Palazzeschi" a Carmignano (PO), in collaborazione con la libreria "Mondi Parralleli" , per un incontro dedicato al nostro fumetto David Bowie - L'uomo delle stelle, il primo del ciclo FUMETTO E MUSICA. Se siete in zona e volete scoprire o approfondire il nostro fumetto, passate a trovarci, dopo l'incontro ci sarà la sessione di dediche. Non mancate! Qui l'evento di facebook.


martedì 7 ottobre 2014

Trova l'intruso - Feral children




Ciao!
Questa illustrazione l'ho realizzata per Manticora autoproduzioni, un collettivo di Bologna che si diletta nel scrivere storie a fumetti e approfondire tutto il mondo che ruota intorno alla nona arte, se ricordate, mi avevano fatto un'intervista tempo fa, guardate i loro lavori che meritano!
Ricapitolando, per Lucca Comics uscirà un loro nuovo albo che si chiamerà "Feral children" (qui sotto la bellissima copertina del fumetto) e a tal proposito hanno chiesto a vari illustratori e fumettisti di partecipare con un'illustrazione da inserire all'interno di una galleria dedicata ai "Feral children" (ovvero tutti quei casi di bambini selvaggi allevati dagli animali o cresciuti in un contesto di isolamento sociale). 
A me è stata affidata la storia di una bambina cambogiana allevata da...dei maiali! E' una storia vera avvenuta nel 1984, potevo dire di no alla bambina cresciuta dalla scrofa?





mercoledì 1 ottobre 2014

Tavola 1


Ciao a tutti!

Sto lavorando a un nuovo progetto per ora nel cassetto, questa è la prima pagina del volume, l'ho ridisegnata ieri, quella sopra è la versione nuova, questa a destra quella di qualche mese fa.

Che mi serva da lezione, lavorando con calma i risultati sono migliori, il problema è mantenere questa precisione in tutto il volume, ma con un po' di impegno e costanza si può fare!