lunedì 27 gennaio 2014

Little Miss Sunshine-Sheryl



Nuova settimana nuovo personaggio! Questa volta è il turno della mamma Sheryl del film Little Miss Sunshine. Ormai ne mancano pochi per completare la famigliola! Mi sono iscritta su Google +, se volete aggiungermi questo è il mio profilo, "blogger" è il mio cognome... :D

mercoledì 22 gennaio 2014

Little Miss Sunshine-Dwayne



Continuo la fanart sui personaggi del film Little Miss Sunshine, questa volta è il turno di Dwayne, il fratello maggiore. Questo personaggio non è stato difficile caratterizzarlo, l'attore è già un fumetto di suo! Spero vi piacciano, presto la rappresentazione di tutta la famiglia!

martedì 21 gennaio 2014

Little miss Sunshine-Olive


Ciao Vecitors,
qui sopra un tributo al film Little Miss Sunshine, un lungometraggio davvero carino con personaggi ben caratterizzati. Inizio con una rappresentazione a fumetto della piccola Olive, protagonista del film insieme alla sua strampalata famiglia. Se ho tempo realizzo anche il resto della famiglia. 
Ho in mente un fumetto con una famiglia strampalata, a breve nuove news!

domenica 19 gennaio 2014

Lezioni di uncinetto


Ciao Vecitors,
oggi volevo svelarvi una mia recente passione, quella per l'uncinetto!
A casa mia funziona tutto al contrario, quando i miei la sera vanno a ballare, io rimango a casa a lavorare all'uncinetto, per fare le foto devo farmi prestare l'Iphone da mio papà, visto che il mio cellulare è un modello scassone... comunque, ritornando al mio nuovo hobby, da poco frequento un corso di uncinetto tenuto da simpatiche vecchiette (si sa che ho un debole per le vecchiette! :D).
Mi hanno svelato i segreti del mestiere, così sono riuscita a realizzare in poco tempo, il mio primo cappello MyBoshi e il mio primo amigurumi, ovvero pupazzetti carucci (come i cactus innamorati qui sotto).
Ho realizzato un fumettino ad hoc, sullo stile di Lucy Knisley, una fumettista americana, per farvi capire quanto sono pasticciona... ho cercato di disegnare tutto a mano, tranne per qualche nota di colore realizzata con Photoscioppe.
Durante la realizzazione del mio primo cappello ho dovuto combattere con un bel po' di nodi e alla fine hanno avuto la meglio loro! Ero perfino arrivata a chiedere aiuto a mio papà,  non riuscivo ad andare avanti e in un momento di sclero, mio papà mi ha spezzato i fili!!!
Sicuramente una soluzione drastica, dopo il primo spavento iniziale (avevo già fatto più della metà del cappello...), sono riuscita a ricollegare i fili al cappello e ad ultimarlo, eccolo qui sotto!
La seconda foto rappresenta un prototipo del mio primo cappello, realizzato quando ancora non sapevo cosa fossero gli aumenti... così, viste le dimensioni, ne ho fatto un ornamento per la mia matita. :)

Primo cappello MyBoshi
Primo Amigurumi
Primo prototipo di cappello

lunedì 13 gennaio 2014

Report David Bowie Bash 2014




Eccomi di ritorno dall'evento David Bowie Bash a Marostica Molvena (Vi), a cui ho partecipato sabato, insieme allo sceneggiatore Lorenzo Bianchi e Valentino Sergi, in rappresentanza della casa editrice NPE, per iniziare a pubblicizzare il fumetto su David Bowie a cui stiamo lavorando, David Bowie- L'uomo delle stelle.
E' stato un bellissimo evento, mi sono divertita e stancata molto, ho conosciuto molte persone simpatiche, e in particolare, ringraziamo Daniele Pensavalle, uno degli organizzatori, che è stato gentilissimo. 
Abbiamo aperto noi la serata, con un'intervista condotta dalla cantante Camilla Fascina, abbiamo mostrato delle tavole in anteprima e illustrato la genesi del nostro fumetto. La mia paura prima di salire sul palco, è sempre quella di fare scena muta... per questo a volte mi faccio aiutare da uno Spritz, anche se dalla prima foto sembra che l'ho bevuto, in realtà ci sono arrivata sobria sul palco e non ho fatto scena muta. Ho aggiunto una vignetta alla foto, mi ha ispirato la mia espressione, sono in fissa in tutte le foto! Mi arrendo, non sono fotogenica... :D
Bellissima la seconda foto, sembriamo proprio dei fumetti!
Prima e dopo l'intervista, abbiamo distribuito gratuitamente degli sketches in cambio dell'e-mail di ogni partecipante, la gente si è incuriosita al volume. Ho disegnato Bowie con ogni look possibile e immaginabile (troppi!), ne abbiamo realizzato anche uno ad hoc per Morgan, (foto qui sotto) vera star della serata, però non abbiamo fatto in tempo a darglielo, ma abbiamo visto un tweet sulla sua pagina ufficiale con uno dei miei Bowie Sketch. Abbiamo fatto tardi, ma ne è valsa la pena per ascoltare tutte le belle performance che omaggiavano David Bowie, l'evento perfetto per pubblicizzare il nostro fumetto e ascoltare buona musica. Morgan, l'artista più atteso, si è fatto attendere, arrivando a mezzanotte, un personaggio  istrionico, colto, che sa stare e tenere un palco, ha cantato molte canzoni, non solo sue e di Bowie, ma anche di altri artisti, come Pink Floyd, Depeche Mode e Talkin Heads. Un bel concerto, con parti anche divertenti e polemiche, una poverina sotto il palco ha osato urlare: "Vogliamo ballare!" e Morgan e il pubblico l'hanno zittita con un "E vai in discoteca!" portando avanti per un po' la polemica. Poi si è buttato sul pubblico, ma questa volta l'hanno preso. Il concerto si è ultimato con questa affermazione di Morgan: "Ricordatevi che io non sono un personaggio, un artista, ma sono una persona come voi", mi ha dato conferma di questa frase la mia posizione al concerto, ero seduta nella parte posteriore e lo vedevo di spalle, non ho potuto fare a meno di notare che il suo deretano fuoriusciva dai pantaloni mentre suonava il piano, questo ai miei occhi lo ha reso umano.
Morale della favola, siamo soddisfatti e ci piacerebbe replicare anche l'anno prossimo. :)


lunedì 6 gennaio 2014

David Bowie Bash 2014


Siore e Siori, dopo panettoni, spumanti e cenoni lunghi 15 giorni, mi avvio al termine del mio primo fumetto "David Bowie -L'uomo delle stelle", (un po' appesantita...) ma l'annuncio non è questo... inizia la promozione del suddetto fumetto! Infatti sarò presente insieme a Lorenzo Bianchi, sceneggiatore del fumetto, all'evento annuale David Bowie Bash, (dedicato per l'appunto a David Bowie) promosso da Sound And Vision Magazine, che ha visto in 16 anni il passaggio di oltre 30 artisti , e 6000 persone. Quale migliore evento per iniziare la promozione?
SABATO 11 GENNAIO ALLE 16.45/17.00 al REVOLUTION STUDIOS a Marostica Molvena, provincia di Vicenza, ci sarà l'intervista a noi autori, guidata da Camilla Fascina e avremo anche uno stand dove distribuiremo materiale promozionale e daremo spazio alle dediche.
Penso che qualcuno si sia convinto che Veci sia il mio cognome, per sfatare ogni dubbio, annuncio ufficialmente, senza turbare nessuno, che è il mio soprannome nonchè nome d'arte, nasco come Veronica Carratello. Dico questo perchè trovo sempre più spesso in giro Veronica Veci e non mi riconosco... :D Grazie anche a Rolling Stones Italia che ci sta facendo molta pubblicità e ci ha dedicato anche una gallery e a Fumettologica che ci ha dedicato uno spazio anteprima con intervista e tavole. Sopra, una tavola in anteprima di David Bowie - L'uomo delle stelle, in uscita in libreria nella prima metà del 2014 per Nicola Pesce Editore. Buona epifania!