lunedì 17 febbraio 2014

Nuovi progetti




Ciao a tutti!
E' davvero un bel periodo per me, ho appena terminato il fumetto su Bowie, devo ammettere che avevo un po' di timore per il dopo, invece sto ricevendo molte proposte di lavoro inaspettate. Per ora non dico nient'altro per scaramanzia. Si aggiungono anche altre soddisfazioni, come la vincita del concorso a fumetti Labirinti di Nuvole, indetto da Fuori Asse. Ve lo ricordate le "Otto fatiche dello stagista"? Ho partecipato con quella storia autobiografica; non tutto il male viene per nuocere, dalla mia esperienza negativa da stagista ne ho ricavato una vittoria. Potete vederla a questo link, a pag. 106, nella parte 2. Su una quarantina di partecipanti, ogni giurato ha selezionato il suo preferito, per un totale di 5 vincitori. Devo ammettere che non mi aspettavo mi scegliesse Alberto Pagliaro, anche se ci speravo visto che è un autore che stimo. Mi ha scritto davvero un bel commento:
"Veronica Carratello con questa sua opera ha raccontato la devastante realtà del precariato e lo ha fatto con l'arma dell'ironia, dimostrando intelligenza e un buon approccio al fumetto. Veronica usa bene le parole e la narrazione, il disegno è forte ed espressivo, anche se risulta ancora debole nella costruzione della figura. Un fumettista può crescere solo attraverso le storie e la voglia di raccontarle e in queste piccole storie si intuisce la curiosità e la passione di questa giovane autrice."
Questo commento di sicuro mi spinge ad andare avanti, a scrivere e disegnare le mie storie, a crescere, come dice Alberto. Mi sento più autrice che solamente disegnatrice. Per questo motivo, sto progettando una nuova storia, non so ancora cosa ne farò, ma di sicuro la porterò avanti. Qui sopra i primi studi (incompleti) dei personaggi.
Stay Tuned!

2 commenti:

Davide Quetti ha detto...

Ottimo! Complimenti per i tuoi successi, e sono sicuro che ne avrai degli altri ;)

veci blogger ha detto...

Grazie mille, Davide! :)