venerdì 28 febbraio 2014

Acquerelli!




Non c'è niente di meglio di un bel disegno libero, giusto per il gusto di disegnare e migliorare. L'acquerello è una tecnica affascinante, rilassante ma anche difficile da padroneggiare.
Infatti l'illustrazione che ho fatto prima di questa è da buttare... avevo provato a fare delle ninfee. Questa, se l'avete riconosciuta, è la piccola Mina, protagonista del mio prossimo fumetto, l'ho presentata nei post precedenti. Ho scattato delle foto del work in progress che potete vedere qui sopra (la mia mano sta recitando, non riesco a dipingere e scattare la foto insieme...) e ho anche scannerizzato il disegno, così i colori sono più fedeli all'originale. 

5 commenti:

Marco Puglisi ha detto...

stupendo!! <3

veci blogger ha detto...

Grazie! :)

Gatto ha detto...

Complimenti!
Gli acquarelli per me saranno sempre (o almeno fino a quando non verrà l'intervento di una qualche divinità) una montagna affascinante ma invalicabile -.-

veci blogger ha detto...

Grazie Gatto! Credo che serva solo un po' di esercizio :)

Davide Quetti ha detto...

Che belli gli acquerelli... Da bambino erano i miei preferiti.