lunedì 30 settembre 2013

aPUCKalypse - L'apocalisse secondo Puck


                      
                               

Ciao a tutti!
Questa settimana vorrei fare un altro annuncio. Presto uscirà il secondo numero di Puck, un antologia di fumetti underground fighissima! Un progetto folle, nato dalla folle mente dell’artista milanese Ivan Mannuppelli, in arte Hurricane Ivan. Il primo volume dedicato al  nano con le ali e il cappello a cilindro, è Puck Comic Party, uscito due anni fa.
Il secondo volume si chiamerà Apuckalypse, 100 artisti da tutto il mondo, un solo tema, l'apocalisse... e udite udite sono stata arruolata anch'io, grazie al mitico Sergio Ponchione, presente anche lui nel progetto.
Sono onorata di partecipare a questa antologia, primo, perchè è stato molto divertente ed entusiasmante (bisognava raccontare un giorno specifico dell'apocalisse, da 1 a 100, a ognuno veniva affidato un giorno, a me è capitato il 78, e bisognava scrivere dalla propria città e segnare l'orario, come se fosse graphic journalism visionario. Ci saranno storie ambientate ovunque: da Chicago a Sesto San Giovanni, inviati dall'India e dalla Spagna ecc., Milton Knight, che ha inventato il personaggio Sonic dei videogame, racconta da Pasadena.), secondo, perchè sono 100 autori da tutto il mondo, di fama nettamente superiore alla mia e terzo, perchè Ivan ha voluto le mie Fat Bottomed Girls come guest stars della storia!
Attendo impaziente di vedere il lavoro ultimato. Qui sopra potete vedere la straordinaria copertina di Cristopher Ulrich, il più pazzo pittore di Los Angeles e l'official video di Apuckalypse, una figata!
In attesa dell'uscita di Apuckalypse, gustatevi una piccola anteprima del mio contributo apocalittico:
 
 
P.S: Venerdì scorso sono entrata nella "Top 10 fumetti e illustrazioni" della settimana su Ninjamarketing.it, che aggiorna sui più interessanti autori della “creatività disegnata” in circolazione sul web, nelle librerie, fumetterie, mostre, in Italia e nel mondo. Doppio onore. Ecco il link

lunedì 23 settembre 2013

VIGNETTA PREMONITRICE?


C'è crisi dappertutto... e non lo dice solo Bugo...il settore del fumetto è un po' da risollevare, spero la mia non sia una vignetta premonitrice. :)

 

domenica 15 settembre 2013

DAVID BOWIE - L'uomo delle stelle



Ciao Vecitors!
Finalmente posso mostrarvi il progetto a cui sto lavorando da un po', ancora in corso d'opera.
Si chiamerà "DAVID BOWIE- L'UOMO DELLE STELLE" e sarà pubblicato nella prima metà del 2014 da Edizioni NPE, come avrete intuito, riguarderà il cantante David Bowie, apparso anche in Fat Bottomed Girls.
Avevo già anticipato qualcosa nei post precedenti. Sarà il mio primo fumetto pubblicato (da un editore), figlio mio e di Lorenzo Bianchi, entrambi esordienti, che ha scritto il soggetto e la sceneggiatura e ovviamente io sono affidata ai disegni (P.S.: A chi mi ha accusato di "retinite cronica", avverto che ci saranno i retini anche in questo volume, però li sto usando più moderatamente e variandoli.).
Finalmente posso dire all'insegnante stronza delle superiori, ai parenti e tutte quelle persone che mi avevano detto "Non si campa con  i fumetti", Be', avevate ragione, ma li faccio lo stesso! Gnegnegnegnegneee... :-P
 Lorenzo dice questo sul volume: "Quello che mi interessava raccontare non era il Bowie artista ma il Bowie uomo, quello che sta dietro il palcoscenico e non sotto i riflettori. Sarebbe stato facile scrivere una biografia sulla vita del cantante citando prevalentemente le sue apparizioni pubbliche e i suoi concerti. Facile quanto inutile, visto che se uno vuole vedersi il Bowie artista si ascolta un suo cd o si guarda un video dei suoi concerti. Quindi ho cominciato a raccogliere informazioni su aneddoti interessanti da raccontare e sconosciuti ai più.
Per rendere ancora più interessante il tutto anche ai super esperti in materia, ho deciso di narrare la storia in ordine non cronologico e di affiancargli una storia parallela, totalmente inventata da me, ma fortemente connessa alla vita del cantante."
Quindi aggiungo che non è la solita biografia ma offre qualcosa in più ai lettori, spero di aver alimentato la vostra curiosità, intanto gustatevi una doppia splah page contenuta nel volume e degli schizzi su Bowie.
Nonostante manchi ancora del tempo alla pubblicazione, è già attiva la pagina facebook del volume, che potete seguire per scoprire qualche anticipazione, eccola QUI.

lunedì 9 settembre 2013

CARTOONS&BOOKS 2013



Buondì!
Anche quest'anno sarò presente alla fiera di fumetto novarese "Cartoons;Books", Domenica 15 Settembre ore 16.00, in via Gibellini 20, nella parrocchia di San Rocco. Se ancora non possedete il mio fumetto Fat Bottomed Girls, approfittate dell'occasione per avere una copia con dedica, edizione limitata! Insieme a me ci saranno bravi autori quali: Daniele Statella, Giampiero Ubezio, Alessandro Gottardo, Bruno Testa, Daniele Rudoni, Andrea Rotondo e Edizioni Astragalo. SAVE THE DATE!

lunedì 2 settembre 2013

SMILE EVERY DAY


Primo post settembrino di fine estate.
Una foto ricordo da Dublino... Ehi! Quell'EMO mi ha rovinato la foto!
SMILE EVERY DAY!