lunedì 29 luglio 2013

DUBLIN: IL RITORNO




Ultimo post sul mio soggiorno dublinese!
Il primo disegno riguarda i miei acquisti, fra cui i bellissimi fumetti di Adventur Time, il primo, è anche una "limited edition" e lo stiamo aspettando anche in Italia... 
Ci sono parecchie fumetterie a Dublino, le ho trovate senza nemmeno cercarle, vanno molto i fumetti americani.
Purtroppo il viaggio non si è concluso al meglio, visto che mi sono beccata una multa per il bagaglio troppo grande ( ma non sono stata la sola), mettermi addosso la metà dei vestiti non è valso a molto... e comunque, stranamente, si moriva di caldo anche a Dublino. 
Mi consola il fatto di aver visto, uno degli ultimi giorni, una vera Fat Bottomed Girls, come la Molly del mio fumetto! Esistono realmente! :D

mercoledì 24 luglio 2013

DUBLIN: DAY 3



http://picasion.com/i/1VzeH/
 
Ciao a tutti!
E' quasi finito il tour degli schizzi della mia vacanza dublinese.
Il primo, realizzato sul pulman, il secondo, in un pub in cui suonavano musica irlandese, sanno come divertirsi a Dublino, c'è musica praticamenmte ovunque.
Qui sopra, una simpatica gif animata di me che provo i cappelli buffi, in un negozietto che vende cose buffe,con un venditore buffissimo. Ho disegnato molto i primi giorni, poi sono stata morsa dalla stanchezza, rimane ancora un post, il ritorno.
Stay Tuned!

lunedì 22 luglio 2013

DUBLIN: DAY 2




Altri schizzi dublinesi.
 I dublinesi mangiano ad ogni ora del giorno e forse è questo il motivo della loro stazza... nel secondo schizzo, un musicista di strada con cui abbiamo cantato "Knockin'on heaven's door" di Bob Dylan e nell'ultimo, il bellissimo parco di Saint Stephen's Green. E ancora non sono finiti...

sabato 20 luglio 2013

SKETCHES: DAY 1 DUBLINO


































Come promesso, ecco gli schizzi della mia vacanza dublinese.
Con ordine, iniziamo dalla partenza! Nei prossimi post gli altri disegni. Stay tuned!

venerdì 19 luglio 2013

Pillole da Dublino


Ciao a tutti,
eccomi di ritorno da una sfavillante vacanza a Dublino! 
Ho un sacco di materiale da postare, ho fatto diversi sketches in giro per la città e ve li mostrerò man mano. Inizio con questo mini fumettino che riassume quello che ho visto, qualche pillola da Dublino. 
Dublino è una città molto viva e colorata e piena di pois! Mi è piaciuta moltissimo e ho già un po' di nostalgia.
Buona lettura!

martedì 9 luglio 2013

SCHIZZI AL PARCO FAUNISTICO



Ciao Vecitors!
Domenica sono stata a "Le Cornelle", uno dei parchi faunistici più grande d'Italia, nei pressi di Bergamo.
E' stata una bella giornata e ne ho approfittato per fare degli schizzi live; ho disegnato i fenicotteri rosa, il lemure variegato (che se la ronfava) e i lemuri catto (mi pare), mamma mia che carucci i lemuri! Me ne sono innamorata, c'era un lemure piccoletto e uno più grande che bevevano l'acqua e gli altri che facevano le gare di salti, erano i più arzilli del parco. Gli altri animali erano sonnecchiosi, dormivano quasi tutti.
 



Gli elefanti erano spettacolari, si lanciavano la terra e i sassi addosso, qualcuno ne stava arrivando anche a noi visitatori... C'era una giraffa che sovrastava l'altra appoggiandole uno zoccolo sopra, (sarà stata una giraffa stagista :D) ci sono anche nel loro mondo scalette sociali.
Poi verso il pomeriggio ha iniziato a diluviare e c'è stato il "fuggi fuggi", avreste dovuto sentire come se la rideva un pappagallo! Stavolta erano gli animali a guardarci e a deriderci, e ci stava, poverelli.




Vi allego anche un'elaborazione fotografica di un batuffolissimo cucciolissimo porcellino d'india, con il mio alterego fumettoso che lo sbaciucchia.



domenica 7 luglio 2013

ILLUSTRAZIONE PER T-SHIRT

Ciao a tutti!
Questa illustrazione l'ho realizzata appositamente per il compleanno del mio ragazzo, ho fatto stampare questo disegno con il suo alterego fumettistico in veste da aikidoka, il tema è la disciplina dell'aikido, una delle sue passioni. Ed ecco la maglietta stampata e indossata dal festeggiato! Anche se avrei preferito che l'illustrazione mantenesse i suoi colori, anzichè sommarsi all'azzurro della maglietta, ma è comunque piaciuta!