mercoledì 27 febbraio 2013

TAVOLE

Buongiorno! Questa settimana vi mostro 2 tavole di una storia rimasta nel cassetto (per ora). Le ho fatte qualche mese fa... niente retini, mi hanno/avete fatto una testa tanta con sti retini che non li sto più utilizzando!
Comunque ci sono buone nuove che scoprirete continuando a seguirmi.
Sto preparando un'altra storiellina breve veciosa, stay tuned!

lunedì 18 febbraio 2013

Bubble series ILLUSTRATION



Buongiorno, quest'oggi vi mostro un'illustrazione ispirata a questa bellissima foto del fashion photographer Melvin Sokolsky. Fotografia tratta dal servizio fotografico "BUBBLE SERIES", che ha realizzato nel 1963 per Harper's Bazaar. Qui potete vedere le altre foto. La tecnica che ho utilizzato per questo disegno: Tratto Pen e colorazione digitale.

mercoledì 13 febbraio 2013

ACQUERELLI


Buondì! Oggi vi mostro queste illustrazioni che ho realizzato ad acquerello. Tecnica rilassante, sopratutto se si colora accompagnati da un buon sottofondo musicale. Per quanto riguarda i vestiti, mi sono ispirata ad immagini di moda che ho trovato su una rivista, come avrete percepito, sono una fan delle texture. La prima tipella è volutamente tozza.

lunedì 11 febbraio 2013

PASSAPAROLA



Ciao a tutti! In questo nuovo post vi mostro un mio fumetto sperimentale a collage. Ho ritagliato a caso e a gusto personale, delle immagini da giornali e da queste ne ho ricavato una storia. Sono tornata bambina, ritagliando, lavorando per terra e con tanti materiali, è bello tornare all'uso delle mani, il computer alla lunga ammazza la creatività, successivamente ho aggiunto qualcosa al computer. Sembrava essere una storia scema ma  analizzandola attentamente ne esce uno spaccato sociale. Il mio punto di vista nella storia è oggettivo, non soggettivo. Il problema della comunicazione è un fatto reale, una parola può venir travisata da persona a persona, come un concetto, dai passaparola possono nascere pregiudizi o leggende metropolitane, senza nemmeno conoscere o approfondire le fonti e da una cosa piccola e insignificante si può sollevare un polverone, in questo caso per la povera fragolina. Spero vi piaccia, datemi il vostro parere.

domenica 10 febbraio 2013

CANI SI NASCE PADRONI SI DIVENTA


Chiudo il ciclo di illustrazioni di animali antropomorfi con questa. Ho realizzato prima l'illustrazione, ho sviluppato l'idea del cane-uomo che porta a spasso l'uomo-cane, poi ho trovato questo titolo di un libro scritto da Patrick Pageat e ho pensato che ci calzasse a pennello! Sembra proprio la copertina di un libro.
 Prossimo post, storia a fumetti sperimentale, stay tuned!

mercoledì 6 febbraio 2013

PERLE AI PORCI


Ciao a tutti, continua la serie di illustrazioni grafiche editoriali di animali antropomorfi. Nuova settimana nuova illustrazione, "Perle ai porci" come il famoso detto.
Quest'oggi volevo consigliarvi un libro che è appena uscito in Italia, bestseller del New York Times.
E' un libricino, si legge molto velocemente, si chiama "Ruba come un artista" di Austin Kleon. Potete leggere una recensione sul blog di Roba da disegnatori, per farvi un'idea. Trovo che sia un libro molto utile, non so se conoscete "The Secret", be' questo libro è un the Secret dell'arte, ti insegna il segreto della creatività e come svilupparla al meglio, in ogni settore. Stila una decina di punti da seguire per arrivare ad avere una propria personalità. Già il titolo anticipa il contenuto, "Ruba come un artista", copiare e rielaborare idee di altri, poichè non esiste nulla di originale. La penso anch'io in questo modo e molti principi già li applicavo. Una volta assistendo a un workshop di Vittorio Giardino, ci disse: i mediocri copiano, i grandi rubano!  L'aveva già capito e detto Picasso: "L'arte è furto". In più, a fine libro, c'è uno spazio per gli scarabocchi, l'ho trovata un'idea molto carina, il mio, l'ho già scarabocchiato. :)  Un libro molto stimolante che vi consiglio.

domenica 3 febbraio 2013

HANG THE DJ



Buondì!
Come preannunciato, eccovi un'altra illustrazione grafica, di animale antropomorfo. 
Questo giro, una giraffa DJ, realizzata tutta graficamente, con l'aiuto della mia tavoletta grafica. I cultori musicali coglieranno la citazione smithiana, "Hang the Dj" è il ritornello di una canzone degli Smiths ("Panic"). La traduzione italiana sarebbe impicca il DJ, provate voi a impiccare una giraffa...

sabato 2 febbraio 2013

ELEPHANT


In vena di sperimentazioni, eccovi il mio elefante antropomorfo! Ho utilizzato diverse tecniche, la testa è una foto di un elefante, modificata con photoshop, il corpo l'ho disegnato a mano, però ho tolto i contorni da alcune parti, sempre con photoshop, colorazione digitale, aridajè photoshop.
In questi giorni  ho fatte altre illustrazioni di questo tipo, testa di animale, corpo umano, volevo cimentarmi con qualcosa di più vicino alla grafica editoriale.  Alcune le vedrei bene come copertine di libri o album, stay tuned! :)