domenica 15 settembre 2013

DAVID BOWIE - L'uomo delle stelle



Ciao Vecitors!
Finalmente posso mostrarvi il progetto a cui sto lavorando da un po', ancora in corso d'opera.
Si chiamerà "DAVID BOWIE- L'UOMO DELLE STELLE" e sarà pubblicato nella prima metà del 2014 da Edizioni NPE, come avrete intuito, riguarderà il cantante David Bowie, apparso anche in Fat Bottomed Girls.
Avevo già anticipato qualcosa nei post precedenti. Sarà il mio primo fumetto pubblicato (da un editore), figlio mio e di Lorenzo Bianchi, entrambi esordienti, che ha scritto il soggetto e la sceneggiatura e ovviamente io sono affidata ai disegni (P.S.: A chi mi ha accusato di "retinite cronica", avverto che ci saranno i retini anche in questo volume, però li sto usando più moderatamente e variandoli.).
Finalmente posso dire all'insegnante stronza delle superiori, ai parenti e tutte quelle persone che mi avevano detto "Non si campa con  i fumetti", Be', avevate ragione, ma li faccio lo stesso! Gnegnegnegnegneee... :-P
 Lorenzo dice questo sul volume: "Quello che mi interessava raccontare non era il Bowie artista ma il Bowie uomo, quello che sta dietro il palcoscenico e non sotto i riflettori. Sarebbe stato facile scrivere una biografia sulla vita del cantante citando prevalentemente le sue apparizioni pubbliche e i suoi concerti. Facile quanto inutile, visto che se uno vuole vedersi il Bowie artista si ascolta un suo cd o si guarda un video dei suoi concerti. Quindi ho cominciato a raccogliere informazioni su aneddoti interessanti da raccontare e sconosciuti ai più.
Per rendere ancora più interessante il tutto anche ai super esperti in materia, ho deciso di narrare la storia in ordine non cronologico e di affiancargli una storia parallela, totalmente inventata da me, ma fortemente connessa alla vita del cantante."
Quindi aggiungo che non è la solita biografia ma offre qualcosa in più ai lettori, spero di aver alimentato la vostra curiosità, intanto gustatevi una doppia splah page contenuta nel volume e degli schizzi su Bowie.
Nonostante manchi ancora del tempo alla pubblicazione, è già attiva la pagina facebook del volume, che potete seguire per scoprire qualche anticipazione, eccola QUI.

4 commenti:

IT il clown ha detto...

Vai Veci!

veci ha detto...

Oh Yeah! :)

Claudio Cardinali ha detto...

In bocca al lupo! Bel progetto.
Il duca bianco è uno dei miei preferiti.
Vedo che nella pagina in anteprima viene anche narrato il motivo per cui Bowie ha un occhio con la pupilla sempre dilatata. ;)

veci ha detto...

Ciao Claudio, grazie, crepi il lupo! :)