lunedì 30 settembre 2013

aPUCKalypse - L'apocalisse secondo Puck


                      
                               

Ciao a tutti!
Questa settimana vorrei fare un altro annuncio. Presto uscirà il secondo numero di Puck, un antologia di fumetti underground fighissima! Un progetto folle, nato dalla folle mente dell’artista milanese Ivan Mannuppelli, in arte Hurricane Ivan. Il primo volume dedicato al  nano con le ali e il cappello a cilindro, è Puck Comic Party, uscito due anni fa.
Il secondo volume si chiamerà Apuckalypse, 100 artisti da tutto il mondo, un solo tema, l'apocalisse... e udite udite sono stata arruolata anch'io, grazie al mitico Sergio Ponchione, presente anche lui nel progetto.
Sono onorata di partecipare a questa antologia, primo, perchè è stato molto divertente ed entusiasmante (bisognava raccontare un giorno specifico dell'apocalisse, da 1 a 100, a ognuno veniva affidato un giorno, a me è capitato il 78, e bisognava scrivere dalla propria città e segnare l'orario, come se fosse graphic journalism visionario. Ci saranno storie ambientate ovunque: da Chicago a Sesto San Giovanni, inviati dall'India e dalla Spagna ecc., Milton Knight, che ha inventato il personaggio Sonic dei videogame, racconta da Pasadena.), secondo, perchè sono 100 autori da tutto il mondo, di fama nettamente superiore alla mia e terzo, perchè Ivan ha voluto le mie Fat Bottomed Girls come guest stars della storia!
Attendo impaziente di vedere il lavoro ultimato. Qui sopra potete vedere la straordinaria copertina di Cristopher Ulrich, il più pazzo pittore di Los Angeles e l'official video di Apuckalypse, una figata!
In attesa dell'uscita di Apuckalypse, gustatevi una piccola anteprima del mio contributo apocalittico:
 
 
P.S: Venerdì scorso sono entrata nella "Top 10 fumetti e illustrazioni" della settimana su Ninjamarketing.it, che aggiorna sui più interessanti autori della “creatività disegnata” in circolazione sul web, nelle librerie, fumetterie, mostre, in Italia e nel mondo. Doppio onore. Ecco il link

3 commenti:

Gatto ha detto...

Wow!
Piano piano stai diventando famosa! ^^

veci ha detto...

Molto piano... :D

Davide Quetti ha detto...

Pare interessante...