lunedì 5 novembre 2012

REPORT LUCCA COMICS 2012



Tornata ieri sera da Lucca comics and games, a pezzi. C'ero già stata a Lucca Comics, ma questo per me era il primo anno da autrice. Adesso, non so se sono io che porto sfiga, ma ogni anno che partecipo alla manifestazione, viene giù il diluvio universale! Per fortuna ha piovuto solo i primi due giorni, che sono bastati per raffreddarmi e rendermi moccolosa per i restanti due. Mi sono divertita e stancata molto, non mi capitava di ridere fino ad avere mal di pancia da un po', le fiere di fumetto offrono molti spunti divertenti che magari ritroverete nelle mie storie future! Qualcuno ha scambiato la mia stanchezza per tristezza.
E' stato bello rincontrare vecchi amici, ex compagni, insegnanti della comics, parenti che non vedevo da un po', è stato bello incontrare nel mondo reale, persone che conoscevo solo virtualmente, è stato bello conoscere nuove persone, è stato bello andare dagli autori più famosi e fighi del momento e mostargli il mio fumetto (praticamente mi hanno detto in tutte le lingue la stessa cosa: "bello, professionale ma usi troppi retini, mucho retino, too much retino... adesso mi sento obbligata a partecipare a un corso per RETINISTI ANONIMI, per attenuare il mio uso morboso di retini, chi mi conosce sa che me li metto anche addosso, nel senso che ho molto vestiario a pois....), è stato bello stare seduti a fine serata, stanchi morti, su un gradino di una piazza gremita di gente a  mangiare un kebab e ascoltando un gruppo live che suonava "Amore disperato" di Nada, c'era un'atmosfera quasi estiva, è stato bello scorrazzare in bici per Lucca, è stato bello togliermi qualche soddisfazione e passare sopra al mio orgoglio per una volta.
Adesso passiamo alle vendite, di sicuro ero partita da casa mia con una visione un po' distorta delle possibili vendite. Ero in un punto che un po' mi ha penalizzato, nel padiglione Lucca Junior, detto fra noi, un fumetto su groupies ultra sessantenni non è un target per bambini, ma considerando tutto è andata molto bene, non ho fatto fuori tutte le scatole ma mi sono mantenuta nella media, sentendo anche gli altri venditori. Lucca è un po' troppo dispersiva, c'è così tanta roba in giro, di ogni tipo, che la gente ti passa davanti tipo zombie (alcuni da cosplay di zombie...) senza nemmeno guardare, quindi mi sono trasformata in promoter aggressiva (come mi è stato detto... io mi sarei definita promoter simpatica :)) Però grazie alla mia esperienza passata da promoter e un po' la mia faccia da culo, sono riuscita a vendere e a convincere a comprare nel migliore dei casi o a spaventare e infastidire, nel peggiore... (Qualcuno mi ha scambiato per standista e mi chiedeva i prezzi di ogni cosa...) Certo, qualche gaff l'ho fatta, come al solito, praticamente a dei signori ho dato dei vecchi, involontariamente: "Questo fumetto parla degli anni '60, insomma i vostri anni", poi li ho guardati: "Nooo voi siete più giovani!" La signora ha fatto una faccia... un po' di autoironia, suvvia! Altri momenti di tristezza promozionale: "Ciao, lo conosci questo fumetto? Il tizio risponde: "No, Grazie", Ok. Be' quando veniva gente spontaneamente a cercarmi e mi diceva: "Tu sei Veci?" ero felicissima, vuol dire che il mio spam è servito a qualcosa e non dovevo fare la promoter rompiscatole. Sopra ho postato delle foto che mi hanno scattato durante la manifestazione, (poi ne metterò altre, appena me le mandano...) nella seconda ho un'espressione che è tutto un programma! Non potevo non farci una vignetta e sputtanarmi per l'ennesima volta... stavo parlando di altro, ma secondo me, il dialogo che ho inserito ci calza a pennello. Dedicata a tutte le persone che hanno detto: "Bellino, quanto 'osta?" (Da leggere con C aspirata...) E li ho visti allontanarsi più veloci di Flash, lasciando la scia. Però nonostante tutto, ho già un po' di nostalgia di Lucca... Sentirete ancora parlare di Fat bottomed girls, questo è solo l'inizio per le mie vecchiette cattive!
P.S.: In questo reportage di Lucca Comics & Games, Fat Bottomed girls è menzionato fra le novità autoprodotte più interessanti! E non perdetevi questa bellissima recensione di Fat Bottomed girls scritta da Ruffino Renato Umberto, che ringrazio tanto!

15 commenti:

Cammello ha detto...

Nel mio lungo ed estenuante girovagare per Lucca di questi giorni non ti ho mai trovato (non sono un abituè dell'area Junior). Spero di beccarti alla prossima.

veci ha detto...

Peccato! C'è stato anche il raduno fra verticalisti con telefonata live a Mirko Olivieri! :) Dai alla prossima, allora! Spero di essere più localizzabile :)

L And L Staff ha detto...

Ciao Veci, mi ha fatto piacere conoscerti! :)
Tante cose che hai descritto nel tuo post purtroppo le ho conosciute anch'io (essendo questa la mia terza fiera come espositore) ma cosa dire... purtroppo ci sono anche queste persone che pensano che abbiamo tutti le capacità finanziarie da Walt Disney o Sergio Bonelli. Porta pazienza, ci sono anche persone così! ;)

Ciao! :)

Manuel

veci ha detto...

Ciao Manuel! Piacere mio e grazie di essere stato fra quelli che sono venuti a cercarmi. :) Allora dobbiamo ammaestrarli un po' ;) Fammi sapere poi cosa ne pensi di Fat Bottomed Girls!

L And L Staff ha detto...

Già letto il primo giorno e devo dire che mi è piaciuto parecchio! :)
Che ne dici, ci organizziamo per il prossimo anno per fare uno stand di Fumetti Sul Web?

veci ha detto...

Perchè no? :) Vediamo cosa riserva il futuro :)

la Ucci ha detto...

Io non vedo l'ora di vederlo! ;-)

veci ha detto...

Poi fammi sapere, Ucci! :)

Anonimo ha detto...

I am curious to find out what blog platform you're working with? I'm experiencing some minor security issues with my latest site and I'd like to find something more safeguarded. Do you have any solutions?

Here is my blog http://www.redolive.com.au/node/45522

Anonimo ha detto...

Hi! I was curious to know if setting up a blog website such your own:
http://www.blogger.com/comment.g?blogID=3741302883034501795&postID=1592619354509866110 is
hard to do for inexperienced people? I have been hoping to create
my own blog for a while now but have been turned
off because I've always assumed it demanded tons of work. What do you think? Thanks alot :)

My web site :: gas furnace ratings

Anonimo ha detto...

My coder is trying to convince me to move to .net from PHP.
I have always disliked the idea because of the costs. But he's tryiong none the less. I've been using Movable-type on
a variety of websites for about a year and am nervous about
switching to another platform. I have heard fantastic things
about blogengine.net. Is there a way I can transfer all my wordpress posts into it?
Any help would be really appreciated!

My webpage: Grapevine furnace repair heating

Anonimo ha detto...

My coder is trying to convince me to move to .net from PHP.
I have always disliked the idea because of the expenses.
But he's tryiong none the less. I've been using WordPress on various
websites for about a year and am nervous about switching to another platform.
I have heard excellent things about blogengine.net.
Is there a way I can import all my wordpress content
into it? Any kind of help would be greatly appreciated!


Review my blog post; homes short term rentals
my website > short term rental contract

Anonimo ha detto...

I do not know whether it's just me or if perhaps everyone else encountering issues with your blog. It seems like some of the written text on your content are running off the screen. Can someone else please provide feedback and let me know if this is happening to them too? This could be a issue with my web browser because I've had this happen before.
Thank you

Here is my page: oil furnace repair troubleshooting

Anonimo ha detto...

I'm new to developing web sites and I was wondering if having your site title related to your articles and other content really that critical? I see your title, "Blogger: Il blog di Veci " does appear to be spot on with what your blog is about yet, I prefer to keep my title less content descriptive and based more around site branding. Would you think this is a good idea or bad idea? Any kind of assistance would be greatly appreciated.

Feel free to surf to my weblog gas furnace

Anonimo ha detto...

Keep on writing, great job!

Also visit my web page :: Outdoor Led Lighting