domenica 23 settembre 2012

Le stagioni


Buondì! Nuova illustrazione realizzata per "sport", rappresenta le 4 stagioni. Trovate questo disegno anche sul sito : http://iodisegnoamodomio.blogspot.com/ per il tema "Il tempo", le stagioni scandiscono il passaggio del tempo. Di recente ho comprato la nuova edizione italiana di "Addio Chunky Rice", il primo fumetto di Craig Thompson, uno fra i miei autori preferiti! Questo fumetto l'ho cercato tantissimo ma la prima edizione italiana era un po' vecchiotta e introvabile, così rassegnata, avevo acquistato la versione inglese... e visto che l'inglese lo parlo come magno... non ho capito tutto tutto... va be' la storia sì, però mi sono persa qualche frase poetica. Quindi non potevo farmi sfuggire la nuova edizione italiana, ricca di extra e illustrazioni interessanti e bellissime, una di queste mi ha ispirato questa illustrazione. Addio Chunky Rice è un fumetto di una dolcezza e tenerezza unica, ve lo consiglio vivamente!

7 commenti:

Cammello ha detto...

Craig <3

veci ha detto...

Sei anche tu fan di Craig? Non l'avrei mai detto... :)

AgO ha detto...

molto bella!
mi ha rievocato alla mente l'estate tra la prima superiore e il secondo,
quando con Marco Feo dipingemmo un'aula alla vecchia Fornara Ossola! E il soggetto era proprio le 4 stagioni...noi all'epoca per la primavera la rappresentammo con una bambina che teneva tra le mani i pollini e ci soffiava sopra...
Cmq tralasciando che divagazioni e questi viaggi mentali nel passato, la tua illustrazione mi piace molto!
un bacio
AgO

veci ha detto...

Ah... è vero! Bella esperienza :) Non ricordo benissimo il risultato, (la bambina non me la ricordavo...)ho un ricordo vago... però era stato divertente, più faticoso il murales in autostazione! Ciao Giusy, grazie! ;)

AgO ha detto...

condivido! il murales in autostazione lo abbiamo fatto quando è iniziato il freddo!!! mi ricordo ancora la mano gealato e i colori nelle boccie di vetro ghiacciate, e gli skaters che facevano slalom tra i materialiXD
a presto
AgO

Arcana89 ha detto...

Figa Veci! *O* Ormai hai uno stile tutto tuo! è davvero bella! =)

veci ha detto...

Ciao Irene! Grazie :)