domenica 9 settembre 2012

10 buoni motivi per comprare Fat bottomed girls

Il 16 si avvicina, è giunta l'ora di spendere qualche parola in più su questo fumetto... ( direte... come se non ne avessi già parlato abbastanza...! :-D)
Fat bottomed Girls è il mio primogenito. Figlio di un "padre snaturato" che mi ha ingravidato... e poi è sparito... (alludo ad un editore...) lasciandomi in grembo questo fumetto. Certo non vi posso esprimere a parole come ci si senta ad arrivare a un passo dal sogno e vedere infrangersi tutto da un giorno all'altro, anzi ve lo dico con 2 parole: "DA SCHIFO". Se c'è una cosa che proprio odio... è essere presa per il culo e di gente che ti illude ce n'è fin troppa. Questa è la "gavetta" alla quale deve sottoporsi un esordiente? E' questo il prezzo che deve pagare? Ad ogni modo non sto scrivendo per fare polemica ma per spiegare cosa c'è dietro questo libro. Anche se ce ne sarebbero da spendere di parole su questo editore... ma si è già preso abbastanza spazio, questo è il mio post e deve dare luce al mio fumetto. Così ho deciso che in un modo o nell'altro, questo figlio, questo fumetto sarebbe nato in ogni caso nel 2012... e così è stato. Avevo perso anche fin troppo tempo, non volevo più aspettare, così è nata questa autoproduzione. Editrice di me stessa, “un fumettista può diventare editore, l’editore non può diventare fumettista”, questo mi ha spinto ad autoprodurmi, insieme al mio motto di sempre, (mio e di Walt Disney… abbiamo tutti e due il copyright… ): “SE PUOI SOGNARLO PUOI FARLO!” 
Certo, non è stata una passeggiata autoprodursi, devi imparare a fare tutto da solo. Sono diventata grafica, ho imparato a impaginare, a capire com'è strutturato un libro... è impegnativo e ci metti soldi di tasca tua, senza sapere se ne rientrerai in possesso.
Ringrazio mio papà che ha voluto darmi una possibilità e un aiuto economico, ringrazio anche il resto della mia famiglia, finalmente i miei si stanno rassegnando e la domanda rituale: “ Quando ti trovi un lavoro vero?” la sento più di rado, (anche se ultimamente sta tornando di moda...) inoltre ho chiesto due anni di tempo (credo che un anno sia già passato... ma shhhh.... voi non dite niente... che rimanga fra noi... ;-)) per realizzare il mio sogno, campare  con i miei fumetti, proprio  come Lucio Battisti aveva fatto con suo padre, non per fare i fumetti, però. 
Un ringraziamento se lo meritano anche tutte le persone che mi hanno sostenuto, consigliato, aiutato e hanno sempre creduto in me…
Fat Bottomed Girls è nato per caso, mi trovavo a un concerto di Bob Dylan, uno dei miei idoli musicali, che come vedrete, (se acquisterete il fumetto... o se l'avete visto nell'anteprima online...) ha fatto una comparsata nel fumetto… spero non me ne voglia, semmai gli capitasse il mio fumetto sotto mano, cosa assai improbabile, (anche se me lo immagino Bob Dylan che legge in bagno il mio fumetto, mentre fa i suoi bisognini e dice qualcosa di incomprensibile...), scusate la divagazione… dicevo che mi trovavo a un concerto di Bob Dylan, il pubblico era vario, però ad alto tasso di  vecchiume. Ha attirato la mia attenzione questa “sciura” che gridava “Vai Boob!!” così ho avuto l’illuminazione e tutto ha avuto inizio. Ormai da questa idea ne sono passati di anni, era il 2009 e pensate, che mentre già mi frullava nella testa questo fumetto e il progetto stava prendendo piede, chi vado a incontrare a una fiera di fumetto? UNA GROUPIE VERA! Quante possibilità su un milione ci sono di incontrare una groupie attempata a una fiera di fumetto? UNA, era destino. 
 Dopo questa pappardella vi dico 10 buoni motivi per comprare Fat bottomed girls:

1) Perchè me lo merito, mi sono impegnata molto e ci ho messo tanta costanza, fatica, piagnistei, incazzature, crisi esistenziali... ma soprattutto tanto AMMORE. :-D
2) Perchè se riesco a vendere queste 300 copie in bianco e nero, c'è la possibilità che possa uscire un'edizione a colori con un altro editore. Vista la fatica che ho fatto per colorarlo, sarebbe un peccato.
3) Perchè è divertente, toccante (in qualche punto), parla di musica e miti della musica... e costa poco!
4) Per permettermi di dare una svolta al mio futuro... manca poco alla "scadenza Battisti" ed evitarmi un domani da pescivendola...
5) Per dare uno schiaffo morale, (anche non morale...) a tutte quelle persone che mi hanno detto che non si può campare con i fumetti... e alle porte in faccia che ho ricevuto, in particolare, da un editore, vedi sopra.
6) Perchè hai fatto una comparsata nel fumetto.
7) Perchè la verità è che non so fare nient'altro che fumetti... se hai pietà di me, compralo. (Non so fare neanche la pescivendola...)
8) Perchè ti sto simpatica?
9) Non ti ho ancora convinto/a? Perchè vorrei rientrare nelle spese di stampa...
10) Stai ancora leggendo? Se sei arrivato/a a questo punto, lo compri perchè mi vuoi bene! :)

8 commenti:

AgO ha detto...

XD buona fortuna veci!

veci ha detto...

Grazie mille, Giuse! :)

Gatto ha detto...

Ti voglio bene quindi vorrò comprarlo :3
Myà!

veci ha detto...

:) MAO :3

Arcana89 ha detto...

Gli ultimi motivi mi hanno conviunta abbastanza da poterlo comperare! XD e poi ti ho seguita fino a quì non posso abbandonarti! =P

veci ha detto...

E sei la Vecitors numero 1! Non dimenticarlo :)ci vediamo Domenica :)

Red_killer ha detto...

Domenica ci sarò per cui una copia prenotala!XD

veci ha detto...

Ciao Elisa! Evviva!Grazie :) a Domenica