mercoledì 30 novembre 2011

This Must Be The Place


Pensavate di esservi sbarazzati di me...?! ..E invece ce sto... ce sto!
Questa illustrazione era da un po' che volevo realizzarla... rappresenta una scena del film di Paolo Sorrentino "This must be the place", un film uscito nelle sale un mesetto fa, che consiglio vivamente. Mi era piaciuta particolarmente questa inquadratura e poi l'avevo ritrovata in una rivista cinematografica, quelle che si trovano all'uscita del cinema per intenderci... comunque, siccome mia mamma è  una maga a far sparire le cose, altro che Houdini ..! Non la trovavo più,  finchè magicamente è risbucata fuori! Ho utilizzato volontariamente una colorazione "pop", nel caso qualcuno si stesse chiedendo se sono daltonica... :D Non credo sia un caso che sia rimasta colpita da questa scena, visto che mi sento in perenne attesa... forse avevo proprio bisogno di disegnarla... chissà che non arrivi anche il mio aereo :)

venerdì 18 novembre 2011

SatiraMente Varietà!

Hola! Ho realizzato questo flyer per pubblicizzare un evento satirico, "SatiraMente Varietà" che si svolgerà a Torino a Gennaio. Parteciperò anch'io alla rassegna, sarò la "Vaura" della situation... ma maggiori informazioni le darò più avanti... comunque sarà un evento fighissimo!:D Anticipo solo che il format sarà quello del varietà: presentatori ironici e musicisti che accompagnano i ritmi della serata, e un canovaccio che si ripresenterà ogni venerdì, con artisti diversi. Durante le serate, saranno proposte vignette, canzoni, monologhi, sketch teatrali e di cabaret, interviste e documentari, fotografie e installazioni. Questo post comunque era per mostare il flyer che rappresenta Charlie Chaplin  che fa girare il mondo (e non Hitler...)

mercoledì 16 novembre 2011

London




Ciao Vecitors! Ho trovato un sito che è la mia salvezza... http://www.360cities.net/ va a risolvere tutte le mie lacune prospettiche...perchè ti fa esplorare diversi luoghi di una città a 360°. Mi sono esercitata su Londra visto che il mio fumetto Culone è ambientato lì, i risultati sono gli schizzi qui sopra

lunedì 14 novembre 2011

ABRAçO

O abraço... l'abbraccio, di un padre a una figlia, così ho supposto... per caso su facebook ho trovato qualche tempo fa una foto dolcissima, antica, di un uomo che abbracciava una bambina... chiedo scusa alla mia catechista brasiliana, (che mi chiamava ogni Domenica a casa perchè non andavo a messa... Verounica vieni a miessa...! Da recitare con accento portoghese...) perchè l'ho fregata a lei la foto! Ma era così bella che non potevo non farci un disegno, ricordava un po' quegli abbracci alla Egon Schiele, i più belli.

sabato 12 novembre 2011

PROGETTO DIARIO



Un Buongiorno a tutti i VECITORS! Qua la baracca è ferma da un po'... bisogna rimediare... altrimenti i Vecitors più incalliti si annoiano...! Massì posto delle illustrazioni che ho realizzato tempo fa che non potevo mettere per motivi di copyright... ma visto che il lavoro in questione è uscito da un pezzo non vedo il problema... Aspettavo di ricevere la mia copia per mettere qualche foto...ma visto che ancora non ce l'ho sottomano ed è passato un po' di tempo, chissene...
Comunque parliamo del progetto in questione, ho illustrato dei diari scolastici  che sono stati distribuiti a tutti i bambini novaresi delle elementari, intorno a settembre, mi pare...Un bel malloppone che accompagna il bambino dalla prima elementare alla quinta, la tematica principale è lo sport (Infatti durante la presentazione seduti vicino a me c'erano 2 energumeni del Novara (calcio),così mi hanno detto... visto che non seguo il calcio... non erano male... forse dovrei iniziare a seguirlo!:D ) Uscita dalla modalità marpiona, concludo dicendo che la prima illustrazione rappresenta la mascotte dello sport di Novara ( è un chicco di riso... non poteva essere altrimenti... cosa può rappresentare la città di Novara meglio di un chicco di riso? Io avrei messo una zanzara gigante, la rappresenterebbe meglio... realizzata da un altro disegnatore (che tempi addietro mi aveva ciulato il lavoro... ma la ruota gira, caro! :D))  che pratica tutti gli sport ... sono magneti per il frigo (Però non ho ancora avuto occasione di vederli sul mio frigo o su quello di altri... per ora sul mio, ci sono solo calamite turistiche... che poi non ho capito perchè mio papà ne ha portate 4 solo di Napoli...ed era andato a Bari? Bho...Ahah! No la parte di Bari è uno scherzo, il resto è vero...) e la seconda, un'illustrazione all'interno del diario ( se qualcuno si ricorda, l'avevo già postata tempo fa e poi cancellata su richiesta dell'editrice per i motivi sopra citati). Mi dispiaceva non mettere niente di questo progetto perchè ci ho investito veramente molti mesi per realizzarlo! Poi per un po' mi sono arrivate solo proposte di disegni legati allo sport...  ma baastaa! Fossi una sportiva... neanche quello!