sabato 12 novembre 2011

PROGETTO DIARIO



Un Buongiorno a tutti i VECITORS! Qua la baracca è ferma da un po'... bisogna rimediare... altrimenti i Vecitors più incalliti si annoiano...! Massì posto delle illustrazioni che ho realizzato tempo fa che non potevo mettere per motivi di copyright... ma visto che il lavoro in questione è uscito da un pezzo non vedo il problema... Aspettavo di ricevere la mia copia per mettere qualche foto...ma visto che ancora non ce l'ho sottomano ed è passato un po' di tempo, chissene...
Comunque parliamo del progetto in questione, ho illustrato dei diari scolastici  che sono stati distribuiti a tutti i bambini novaresi delle elementari, intorno a settembre, mi pare...Un bel malloppone che accompagna il bambino dalla prima elementare alla quinta, la tematica principale è lo sport (Infatti durante la presentazione seduti vicino a me c'erano 2 energumeni del Novara (calcio),così mi hanno detto... visto che non seguo il calcio... non erano male... forse dovrei iniziare a seguirlo!:D ) Uscita dalla modalità marpiona, concludo dicendo che la prima illustrazione rappresenta la mascotte dello sport di Novara ( è un chicco di riso... non poteva essere altrimenti... cosa può rappresentare la città di Novara meglio di un chicco di riso? Io avrei messo una zanzara gigante, la rappresenterebbe meglio... realizzata da un altro disegnatore (che tempi addietro mi aveva ciulato il lavoro... ma la ruota gira, caro! :D))  che pratica tutti gli sport ... sono magneti per il frigo (Però non ho ancora avuto occasione di vederli sul mio frigo o su quello di altri... per ora sul mio, ci sono solo calamite turistiche... che poi non ho capito perchè mio papà ne ha portate 4 solo di Napoli...ed era andato a Bari? Bho...Ahah! No la parte di Bari è uno scherzo, il resto è vero...) e la seconda, un'illustrazione all'interno del diario ( se qualcuno si ricorda, l'avevo già postata tempo fa e poi cancellata su richiesta dell'editrice per i motivi sopra citati). Mi dispiaceva non mettere niente di questo progetto perchè ci ho investito veramente molti mesi per realizzarlo! Poi per un po' mi sono arrivate solo proposte di disegni legati allo sport...  ma baastaa! Fossi una sportiva... neanche quello!

2 commenti:

Diego Farina ha detto...

Sei sempre la migliore ;)

veci ha detto...

ahah! Grazie Diè!:)